L’uso dei dispositivi mobili è in costante e vertiginosa crescita ed il loro impiego sta sostituendo i tradizionali dispositivi (PC e Desktop) con i quali si accedeva alle informazioni web e applicativi gestionali e personali.
Questo fenomeno è dovuto alla riduzione dei costi dei dispositivi, dei contratti di connessione dati ed il costante aumento di performance dei dispositivi. Di conseguenza, avendo il dispositivo sempre a portata di mano, gli utenti sono costantemente connessi con il mondo esterno e, contrariamente ai PC e Notebook, non deve aspettare l’orario di ufficio o i momenti liberi per “consumare” informazioni.
In questo scenario, le aziende non possono trascurare questo fenomeno, che sta radicalmente trasformando i comportamenti delle persone, sia per finalità personali che di lavoro, poiché rischiano di perdere la loro capacità di comunicare, attirare e interessare gli utenti che fanno uso dei nuovi dispositivi.
In altre parole, le aziende che non si adeguano al mondo mobile rischiano di rimanere escluse dal mercato e di perdere anche il vantaggio competitivo eventualmente conquistato con il web ed i social network. [...]